Tecnologia, innovazione
ed esperienza nelle
lavorazioni meccaniche

EG Group

Ottimizzazione dei tempi

L’ottimizzazione dei tempi di lavorazione e consegna

Il tempo è una componente fondamentale del “valore.

Per le persone così come per le Aziende.

L'ottimizzazione dei tempi nelle officine meccaniche di precisioneLe vostre aspettative non sono diverse dalle nostre. Per noi, come per voi, abbreviare i tempi in fase di progettazione, lavorazione, certificazione ed accorciare i termini di consegna significa risparmiare costi inutili, incrementare la capacità di penetrazione sul mercato, migliorare l’efficienza aziendale.

Per questo risparmiare sui tempi “inutili”, senza rinunciare a nulla sul versante della accuratezza e dell’affidabilità delle nostre lavorazioni meccaniche di precisione, è uno dei punti fermi della nostra strategia aziendale.

Un esempio?
La realizzazione delle attrezzature di “presa pezzo” e movimentazione, quando veniva effettuata all’esterno, richiedeva almeno tre/quattro settimane: settimane che per voi erano solo tempo sprecato, costi inutili, dilazioni di consegna che non portavano alcun valore aggiunto alle vostre lavorazioni e alla qualità finale dei vostri pezzi. Tempi e costi superflui che potevano e dovevano essere eliminati. Molti anni fa, quindi, abbiamo investito nella realizzazione di un’efficiente attrezzeria interna, che ci consente oggi di costruire “al bisogno” ed in tempi brevissimi tutto l’equipaggiamento necessario all’attrezzaggio delle macchine e alla movimentazione. Questa scelta, da sola, ci consente oggi di risparmiare non ore o giornate, ma intere settimane sui tempi finali di consegna.

Officina meccanica di precisione: qualità, competenza ed ottimizzazione dei tempi di lavorazioneNegli ultimi vent’anni ogni nostra scelta – dalle macchine tra loro intercambiabili, alla realizzazione interna “just in time” delle attrezzature di “presa pezzo” e movimentazione – è stata finalizzata all’ottimizzazione dell’intero ciclo produttivo, dalla progettazione all’attrezzaggio delle macchine, dalla lavorazione alla certificazione e alla logistica.

Quando il sistema economico complessivo (e la meccanica di precisione in particolare) sono entrati in “crisi”, quindi, eravamo già molto avanti nel nostro processo di efficientazione complessiva: la “crisi” non ci ha colto di sorpresa, non ci ha costretto a tagliare in fretta e furia - e malamente - sul versante della qualità, né della precisione del nostro lavoro, né tantomeno sulla serietà, sulla competenza e sull’affidabilità dei nostri collaboratori. Avevamo già identificato, compresso ed eliminato tutti gli ALTRI costi: quelli inutili, quelli che non servono a nessuno, né a noi, né a voi.

Per questo oggi possiamo offrirvi un livello di servizio – in termini di tempi, flessibilità, qualità e costi delle nostre lavorazioni meccaniche di precisione - che teme ben pochi confronti.

Ferrari Bruno & C. snc

Via Torricelli, 8

41013 Castelfranco Emilia (MO) Italia

Tel: +39-059-925845

Email:

P.IVA/C.F.: 01943790368, R.I. MO: 254708